
Brand curator
Ti aiuto a valorizzare l’identità del tuo progetto
Il brand curator gestisce e valorizza l’identità di un progetto. Attraverso un’attenta analisi e una strategia creativa, si assicura che ogni elemento visivo e comunicativo rispecchi la sua essenza, creando connessioni autentiche, coerenti e durature con il pubblico di riferimento.
Andrea Bonalumi
brand curator, grafico e web designer
In ogni mio intervento, pongo una particolare enfasi sulla valorizzazione dell’identità del progetto.
Il mio lavoro come brand curator inizia con un’immersione profonda nell’essenza del marchio: analizzo con cura i suoi valori fondamentali, esploro la storia e il patrimonio visivo già esistente, e mi lascio guidare dalle specificità che lo rendono unico.
Questo processo iniziale è fondamentale e mi permette di sviluppare contenuti che rispecchino l’anima del brand in modo autentico e coerente.
Il mio obiettivo è creare una narrazione visiva che sia, non solo esteticamente accattivante, ma anche funzionale e orientata al raggiungimento degli obiettivi strategici.
Cerco di combinare strumenti tradizionali e digitali, con sensibilità artigianale e un approccio innovativo e contemporaneo. Ogni elemento, dal layout alla scelta cromatica, è pensato per comunicare in modo diretto e intuitivo, senza rinunciare a quel tocco di originalità che può catturare l’attenzione e suscitare emozioni.
Una ricerca costante di equilibrio tra chiarezza e impatto emotivo, con l’intento di distinguerlo dal panorama competitivo e affermarlo con forza.